Linea1 Linea2
A A A A A


Sezione: Prima pagina
Data: 25/01/2019
Oggetto: ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S. 2019/20 dal 7 gennaio al 31 gennaio.
Cod. Meccanografico dell'I.T.C.G. Fermi: PITD03000R
Testo: Per iscriversi occorre collegarsi all'apposito sito del MinIstero http://www.iscrizioni.istruzione.it">http://www.iscrizioni.istruzione.it e seguire le istruzioni.
Di seguito alcune indicazioni.

Come registrarsi:
-------------------------
Registrarsi al sito http://www.iscrizioni.istruzione.it">http://www.iscrizioni.istruzione.it
Occorre avere un indirizzo di posta elettronica e comunicare i alcuni dati anagrafici.
Eventualmente si può registrare un solo genitore per più studenti
Effettuata la registrazione si può accedere al servizio, inserire i dati richiesti ed inoltrare la domanda.
Conoscere il codice della scuola si intende iscrivere il figlio/figlia:
Cod. Meccanografico dell'I.T.C.G. Fermi: PITD03000R

La domanda inoltrata arriva alla scuola prescelta.
Automaticamente il sistema restituisce una ricevuta di conferma d’invio della domanda.
La scuola di destinazione, presa in carico la domanda, conferma l’accettazione oppure, in caso di indisponibilità di posti, la indirizza ad altra scuola, scelta dal genitore come soluzione alternativa.
La famiglia riceve via e-mail tutti gli aggiornamenti sullo stato della domanda sino alla conferma di accettazione finale.
In caso di problemi é possibile contattare la scuola di destinazione che fornirà il proprio aiuto (anche compilando la domanda online per le famiglie che ne siano impossibilitate).

Come compilare il modulo
--------------------------------------
Come prima operazione inserire i dati richiesti dalla scuola (tempi scuola e/o indirizzi di studio) e i dati dell’alunno.
Si prosegue nella compilazione guidata inserendo le informazioni sulla famiglia e sulla scelta dell’insegnamento della religione cattolica.
La domanda si completa comunicando le ulteriori informazioni richieste dalla scuola.
Completato l’inserimento, sarà possibile visualizzare (ed eventualmente stampare) la domanda per poterla controllare in tutte le sue parti.
Verificata la correttezza, si esegue l’invio alla scuola di destinazione.
La domanda, una volta inviata e presa in carico dalla scuola, non può più essere modificata.
Eseguito l’invio il sistema restituisce una ricevuta, utile per recuperare tutte le informazioni relative allo stato della domanda.
Una copia della ricevuta sarà inviata anche alla casella di posta elettronica comunicata all'atto della registrazione.
Si riceverà via e-mail anche ogni informazione relativa allo stato di lavorazione della domanda sino all'accettazione finale.
Autore: Dirigente scolastico
Documento1:    
Documento2:    
Documento3:    



                                        Indietro
                                      Indietro
  • Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri
  • "Enrico Fermi" via Firenze 51
  • 56025 Pontedera (PI)
  • tel. 0587 213400
  • fax 0587 52742
  • Codice ministeriale: PITD03000R
  • Codice fiscale: 81002250504
  • Codice Univoco dell'Ufficio: UFOTT1

Copyrights © 2017 I.T.C.G. Fermi Pontedera

Copyright 2017 - © Tutti i diritti sono riservati - I.T.C.G. Fermi