Linea1 Linea2
A A A A A


Sezione: Prima pagina
Data: 15/11/2020
Oggetto: LABORATORI IN PRESENZA CLASSI TRIENNIO AGRARIA e S.I.A.
Testo: Visto il D.P.C.M. 03/11/2020 e la nota del M.I. prot. n. 1990 del 05/11/2020, su proposta dei Dipartimenti di Area Tecnico-Professionale, tenuto conto della particolarità degli indirizzi di studio per le Classi del Triennio con maggior numero di ore di Laboratorio (previste negli ordinamenti e per le quali è appositamente prevista la codocenza dell’ITP), il Collegio dei Docenti, con Delibera n. 23-2020/2021 del 14/11/2020, ha approvato lo svolgimento delle lezioni nelle giornate in cui sono calendarizzate le attività di laboratorio per le Classi del Triennio degli indirizzi SIA e Agraria (sia Produzioni e trasformazioni che Viticultura ed enologia), secondo i calendari sotto riportati: le attività in oggetto avranno inizio già da LUNEDÌ 16 NOVEMBRE 2020.
Si precisa che nei giorni in cui gli studenti saranno a Scuola in presenza per lo svolgimento delle attività di laboratorio, svolgeranno tutte le ore previste per quella mattina (07:50-12:50), comprese eventuali materie teoriche, sia di indirizzo che di area comune (Italiano, Lingue straniere, ecc.), fatte salve entrate posticipate e/o uscite anticipate autorizzate.
Relativamente alle Classi di Agraria, essendo le attività di laboratorio presso l’area esterna de “La Bianca”, studenti e docenti (tutti quelli delle discipline previste in orario per ogni singolo giorno) si recheranno direttamente presso l’Aula-Laboratorio (Zona Cineplex), previa conferma da parte dei docenti di Indirizzo in base alle previsioni atmosferiche. Detto “coordinamento” sarà gestito direttamente dai Docenti interessati del singolo CdC tramite apposito avviso, visibile a docenti, studenti e famiglie del proprio CdC, da pubblicare entro le ore 15:00 del giorno precedente sulla Bacheca del R.E. e, nel caso in cui l’attività invece si dovesse svolgere in DDI, invio di apposita e-mail al DS e al DGSA, nonché al CS assegnato alla sezione staccata.
Poiché l’organizzazione dei LABORATORI IN PRESENZA – nel pieno rispetto delle norme di sicurezza (distanziamento, uso obbligatorio della mascherina, frequente igienizzazione delle mani, controllo della propria temperatura e monitoraggio del proprio stato di salute, comportamenti corretti volti alla limitazione del rischio di esposizione/contagio al/del virus, ecc.) – è stata predisposta per consentire agli studenti di svolgere appieno il proprio percorso di studio, soprattutto per quelle attività che, se svolte in DDI, avrebbero minore e/o diverso impatto sugli apprendimenti, qualora la frequenza delle stesse dovesse essere saltuaria o con numeri di studenti eccessivamente esigui, si valuterà se sospenderle temporaneamente; per quelle di Agraria si terrà conto anche di eventuali persistenti condizioni atmosferiche avverse.
Si ricorda che:
 le misure restrittive che hanno fatto passare le Scuole del II grado in DDI al 100% sono state introdotte col D.P.C.M. 03/11/2020, i cui effetti, allo stato attuale, si esplicano fino al 03/12/2020, salvo successive proroghe e/o modifiche e/o integrazioni;
 nei giorni previsti, per recarsi a Scuola a fare lezione, docenti e studenti dovranno portare con se l’apposita autocertificazione, facendo riferimento alla presente comunicazione (una copia della presente sarà inviata al Sindaco, alla Polizia Municipale, alla Questura e alla Locale Caserma dei Carabinieri di Pontedera).
Autore: Dirigente Scolastico
Documento1:   Comunicazione DS   Comunicazione DS
Documento2:    
Documento3:    



                                        Indietro
                                      Indietro
  • Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri
  • "Enrico Fermi" via Firenze 51
  • 56025 Pontedera (PI)
  • tel. 0587 213400
  • fax 0587 52742
  • Codice ministeriale: PITD03000R
  • Codice fiscale: 81002250504
  • Codice Univoco dell'Ufficio: UFOTT1

Copyrights © 2017 I.T.C.G. Fermi Pontedera

Copyright 2017 - © Tutti i diritti sono riservati - I.T.C.G. Fermi