Linea1 Linea2
A A A A A


Sezione: Prima pagina
Data: 27/07/2021
Oggetto: DECRETO FORMAZIONE CLASSI TERZE A.S. 2021/2022
NOTA LIBRI DI TESTO A.S. 2021/2022 - CLASSE 3ASI
Testo: Si informa che le classi sono state publicate tutte sulla bacheca del RE ClasseViva alle ore 11:30 di oggi 17 luglio.
Per viualizzare la notizia occorre accedere a ClasseViva e selezionare l'A.S. 2020/2021 perché il sistema potrebbe essere già passato all'A.S. prossimo 2021/2022: il pulsante di selezione dell'A.S. 2020/2021 è in alto nel menù.
------------------------
Si fa presente che nella classe 3ASI INGLESE/SPAGNOLO confluiscono, in base al regolamento, alunni che provengono da classi del biennio sia con II lingua comunitaria Spagnolo che Francese.
Poiché per i Sistemi Informativi la II lingua comunitaria (Francese o Spagnolo) si studia fino al 3° anno (dal 4° anno rimane solo Inglese), gli alunni continueranno a seguire la lingua studiata nel biennio: per gli alunni di Spagnolo verrà utilizzato il libro già in uso nel biennio (NON dovrà essere quindi acquistato un nuovo testo), per gli alunni di Francese il libro da acquistare è quello regolarmente indicato nella lista dei libri della classe 3ASI.
--------------------------------
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Vista la Circolare Ministeriale per le iscrizioni alle classi iniziali dell’A.S. 2021/2022
Visti gli artt. 7, c. 2 - lettera b), e 10 c. 4, del D.Lgs n. 297/94
Visti gli artt. 5, 21 e 25 del D.Lgs n. 165/01
Tenuto conto del D.P.R. n. 81/2009 sulla riorganizzazione della rete scolastica e sui parametri per la formazione delle classi iniziali
Considerato che il numero massimo di alunni per classe è determinato in base ai piani di utilizzo delle strutture (affollamento ordinario e COVID), alla eventuale presenza di alunni diversamente abili, ecc.
Preso atto delle domande di iscrizione per le Classi Terze A.S. 2021/2022
Tenuto conto dei criteri di cui al Regolamento sulle Iscrizioni e la Formazione delle Sezioni/Classi approvato dal Consiglio di Istituto
Tenuto conto delle indicazioni operative del Collegio dei Docenti, operate dalla Commissione Formazione Classi Terze, allo scopo delegata
Tenuto conto delle variazioni e rettifiche per movimenti interni ed in uscita, delle richieste di variazione di indirizzo e/o II Lingua Straniera Francese/Spagnolo
Considerato che, alla data odierna, non si hanno comunicazioni rispetto all’organico di fatto che dovrebbe coincidere con quello di diritto assegnato
Tenuto conto del pubblico interesse dell’azione amministrativa e, in particolare, di quello generale dell’Istituzione Scolastica, fatte salve le eventuali variazioni, anche in relazione alle misure di prevenzione da contagio COVID-19 – Linee guida Piano Scuola - CTS,
DECRETA
la formazione delle CLASSI TERZE dell’I.T.C.G. “E. Fermi” di Pontedera (PI) – A.S. 2021/2022, come da allegati. Le premesse fanno parte del presente dispositivo.
Gli elenchi riservati allegati al presente dispositivo sono da ritenersi provvisori in attesa della conferma del numero di classi terze autorizzate in organico di diritto.
Qualora dovesse esserci una contrazione di classi, necessariamente si dovrà procedere ad una nuova distribuzione degli studenti. Tale malaugurata ipotesi non dipende da questo Istituto ma dalle decisioni dell’USR Toscana in base alla dotazione organica attribuita dal Ministero.
Si ricorda che, in base alla normativa vigente, le classi terze sono considerate iniziali e, in teoria, dovrebbero essere costituite da non meno di 27 alunni, salvo la presenza di alunni DA.
Per le misure di contenimento COVID-19 e in assenza di spazi, tenuto conto del numero di studenti H e DSA già presenti, eventuali domande di trasferimento in entrata di studenti provenienti da altri Istituti e/o cambi di indirizzo potranno essere accolte con riserva fino alla formalizzazione dell’organico di fatto.
Relativamente alle nuove disposizioni in materia di privacy, gli elenchi sono consultabili solo di persona e presso i locali scolastici: ciascuno potrà visionare solo la classe interessata (del figlio/a) e non sarà consentito effettuare fotocopie o foto degli elenchi. Nel caso di richiesta telefonica il personale scolastico non è autorizzato a fornire alcuna informazione.
Il presente atto e l’elenco nominativo degli studenti saranno pubblicati nell’area riservata del Registro Elettronico (Bacheca) relativa a ciascuna classe, mentre per coloro che non accedono a tale strumento si procederà con invio a mezzo e-mail. Si diffida dal diffondere i documenti in quanto riservati.
Ci scusiamo del disagio, ma queste sono le disposizioni che vengono fornite dal Garante.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Luigi Vittipaldi)
Autore: Dirigente Scolastico
Documento1:   Decreto DS   Decreto DS
Documento2:    
Documento3:    



                                        Indietro
                                      Indietro
  • Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri
  • "Enrico Fermi" via Firenze 51
  • 56025 Pontedera (PI)
  • tel. 0587 213400
  • fax 0587 52742
  • Codice ministeriale: PITD03000R
  • Codice fiscale: 81002250504
  • Codice Univoco dell'Ufficio: UFOTT1

Copyrights © 2017 I.T.C.G. Fermi Pontedera

Copyright 2017 - © Tutti i diritti sono riservati - I.T.C.G. Fermi