Linea1 Linea2
A A A A A


Sezione: Prima pagina
Data: 11/10/2021
Oggetto: Richiamo: Precisazioni ritardi causa elevato traffico stradale causa lavori su varie tratte
Testo: Albo on-line: https://www.albipretorionline.com/albopretorioPF3/frontend/atto.xhtml?codcli=SG16128&idatto=1468301&pag=3
----------------------------
Estratto del Piano Scuola 2021/22:
4. ENTRATA/USCITA STUDENTI: per evitare assembramenti, è previsto l’utilizzo di tutti gli accessi agli edifici, con scaglionamento definito all’uscita (sequenza classi) e, in considerazione del fatto che non è possibile prevedere lo scaglionamento in entrata giacché gli arrivi degli autobus sono diversificati, sono previsti 15 minuti di tolleranza per le entrate dalle 07:45 alle 08:00; per ragioni di sicurezza, l’accesso all’area scolastica agli studenti è consentito dalle ore 07:40 in poi (apertura cancelli). Le porte di accesso agli edifici saranno aperte dai CC.SS. alle ore 07:45; il CS sorveglierà l’accesso degli studenti verificando il rispetto delle prescrizioni sull’uso della mascherina, distanziamento/scaglionamento, corretto smistamento degli studenti lungo i percorsi definiti.
All’entrata il Docente si troverà nell’aula non più tardi delle 07:45 e gli studenti si recheranno autonomamente nella propria aula, secondo i percorsi indicati nelle Planimetrie Generale e di Edificio, man mano che arriveranno in base agli orari dei mezzi di trasporto pubblici . Per i residenti su Pontedera, non sono ammessi ritardi in entrata: l’orario per questi ultimi è le ore 07:50 al massimo.
--------------------------
Estratto comunicazione DS:
Alle famiglie interessate da tali disagi, come normalmente avviene per coloro che invece hanno orari di arrivo ordinari prossimi alle ore 08:00, rimane la possibilità di chiedere un permesso di entrata posticipata permanente, indicando un orario preciso, utilizzando l’apposita modulistica presente sul R.E. (Mod. 066 e 067) e allegando obbligatoriamente l’abbonamento mensile dell’autobus (soggetto ad accertamento di veridicità) a dimostrazione della motivazione addotta: chi viene con mezzo proprio non è giustificato. Si ricorda che, già ora, gli studenti non residenti su Pontedera possono entrare nella fascia oraria 07:45-08:00 senza alcun “permesso breve”.
Si avvisa sin da ora che l’autorizzazione all’entrata posticipata, qualora concessa, “giustifica” sì le ore di assenza ma queste ultime andranno a finire comunque nel computo globale ai fini della verifica dell’obbligo di frequenza (3/4 dell’orario curriculare – max ¼ di ore di assenza) per l’ammissione allo scrutinio finale, eventualmente derogabili dal CdC come da PTOF.
In ogni caso, la Scuola è sollevata da qualsiasi responsabilità per i minuti o le ore di lezione “persi” dagli studenti interessati in quanto non ascrivibili a responsabilità diretta dell’Istituto. In particolare, se dovesse perdurare tale situazione, con le entrate in ritardo gli studenti potrebbero perdere sistematicamente 30 minuti delle prime ore tutti i giorni, sia di lezione che di verifiche, incidendo in maniera significativa sul buon esito del primo trimestre (scrutini di dicembre) soprattutto su quelle discipline con 2-3 ore settimanali in orario presenti alla prima ora.
Autore: Dirigente Scolastico
Documento1:   Comunicazione DS   Comunicazione DS
Documento2:    
Documento3:    



                                        Indietro
                                      Indietro
  • Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri
  • "Enrico Fermi" via Firenze 51
  • 56025 Pontedera (PI)
  • tel. 0587 213400
  • fax 0587 52742
  • Codice ministeriale: PITD03000R
  • Codice fiscale: 81002250504
  • Codice Univoco dell'Ufficio: UFOTT1

Copyrights © 2017 I.T.C.G. Fermi Pontedera

Copyright 2017 - © Tutti i diritti sono riservati - I.T.C.G. Fermi