Linea1 Linea2
A A A A A


Sezione: Prima pagina
Data: 30/05/2022
Oggetto: AVVISO agli studenti e alle famiglie
Testo: In vista del termine dell'A.S. e dei prossimi scrutini, si informano studenti e famiglie di quanto previsto per la pubblicazione degli esiti finali, dell'organizzazione dei corsi di recupero estivo e delle modalità di recupero in caso di sospensione del giudizio.
-------------
Per gli studenti con giudizio sospeso, a seconda delle disponibilità di bilancio, del numero di studenti sospesi e della numerosità e tipologia di discipline con insufficienze, la Dirigenza organizzerà appositi corsi di recupero estivi, di norma, nel periodo che va dal 27 giugno al 22 luglio, possibilmente in orario antimeridiano.
In ogni caso, si darà priorità al primo biennio (obbligo scolastico) e poi alle Classi III, infine alle IV; saranno generalmente escluse le discipline per le quali la percentuale di insufficienze nella medesima classe supererà il 25%, secondo il principio che le carenze vanno prioritariamente recuperate in itinere.
Le prove di verifica per il recupero delle insufficienze degli studenti col giudizio sospeso e i relativi scrutini (in coda) saranno calendarizzate nel periodo tra il 22 e il 31 agosto 2022.
---------------
Relativamente alle modalità di svolgimento dei corsi di recupero e delle prove di verifica per il superamento della sospensione del giudizio si rimanda alla relativa delibera del Collegio dei docenti e al PTOF:
Le prove di recupero estivo devono essere conformi alle richieste ordinamentali e corrispondere alle modalità e ai contenuti trattati nel corso e/o richiesti per lo studio individuale, nonché agli obiettivi minimi individuati in sede di dipartimento.
Per gli studenti con voto pari a 5, con esclusione delle lingue straniere che effettueranno in ogni caso gli esami ad agosto, è possibile sostenere la prova di verifica alla fine del corso di recupero estivo.
Nel caso lo studente riporti un voto ≥ 6 la disciplina sarà considerata recuperata, in caso contrario lo studente affronterà la prova di verifica a fine agosto.
Allo studente verrà comunicato solo l’esito della verifica: RECUPERATO / NON RECUPERATO
Autore: Dirigente Scolastico
Documento1:    
Documento2:    
Documento3:    



                                        Indietro
                                      Indietro
  • Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri
  • "Enrico Fermi" via Firenze 51
  • 56025 Pontedera (PI)
  • tel. 0587 213400
  • fax 0587 52742
  • Codice ministeriale: PITD03000R
  • Codice fiscale: 81002250504
  • Codice Univoco dell'Ufficio: UFOTT1

Copyrights © 2017 I.T.C.G. Fermi Pontedera

Copyright 2017 - © Tutti i diritti sono riservati - I.T.C.G. Fermi