COMUNICATO STAMPA: UN PREMIO EUROPEO AL NOSTRO EX STUDENTE ARBJON SINA

I primi di ottobre, in Albania è stato ospitato l’evento della FERD’s List 2024, una celebrazione internazionale dedicata ai giovani imprenditori di Junior Achievement che, attraverso la loro visione e determinazione, hanno saputo fare la differenza nei settori in cui operano, creando un impatto positivo nelle loro comunità.

Quest’anno, per la prima volta dall’istituzione del premio, Junior Achievement Italia vede tra i premiati un suo ex studente partito con il programma Impresa in Azione, che ha trasformato la sua esperienza imprenditoriale scolastica in una carriera di successo a livello internazionale: Arbjon Sina.

Junior Achievement è l’ente no-profit presente in tutta Europa considerata dalla Commissione Europea l’associazione più rappresentativa nel promuovere e diffondere la cultura imprenditoriale tra i giovani.

  

ARBJON SINA

Arbjon Sina  si è diplomato nella nostra scuola nel 2016. Durante il suo percorso scolastico ha partecipato al programma di imprenditorialità Impresa in azione, promosso da JA Italia, membro del network di Junior Achievement Europe.

Nell’ambito della mini impresa creata dalla sua classe Arbjon Sina ha contribuito a ideare e sviluppare un innovativo dispositivo per migliorare l’assunzione regolare delle terapie da parte dei pazienti.
Dopo il diploma Arbjon ha aderito a Ja Alumni Italia, l’associazione formata dagli ex studenti che, dopo aver partecipato a Impresa in azione e conseguito il diploma, continuano a  sostenere e affiancare, come volontari, le studentesse e gli studenti più giovani impegnati negli stessi percorsi formativi.

In tutti questi anni Arbjon Sina è stato per il nostro Istituto, insieme ad altri compagni e compagne che hanno partecipato allo stesso programma di imprenditorialità, una preziosissima risorsa che ha permesso di proseguire con successo nella diffusione delle competenze imprenditoriali all’interno di numerose classi. In questa veste Arbjon ha dato un importante contributo alla crescita personale e professionale di decine e decine di studentesse e studenti.


Grazie alle competenze dimostrate, alla sua dedizione e spirito di innovazione, Arbjon ha inoltre intrapreso una carriera di successo all'interno di CO.ME.S. Industry dove oggi ricopre il ruolo di Direttore Commerciale. In questa posizione ha contribuito attivamente alla creazione di valore economico e sociale per la sua organizzazione.

 

La FERD’s List: Un Riconoscimento di Eccellenza

La FERD’s List è un prestigioso riconoscimento istituito da JA Europe in collaborazione con il gruppo FERD. Il suo obiettivo è celebrare giovani imprenditori e leader innovativi che si sono distinti per il loro contributo significativo nei settori in cui operano. Ogni anno, un gruppo selezionato di premiati, scelti tra una rete globale di JA Alumni, entra a far parte della FERD's List attraverso un processo di selezione rigoroso. I candidati devono dimostrare capacità di leadership e pensiero innovativo, ma anche un contributo tangibile alla creazione di valore nella società. Questi giovani non si limitano a perseguire il successo personale; essi sono animati da un forte senso di responsabilità verso le loro comunità, incarnando valori fondamentali come fiducia, passione, integrità e una chiara visione per il futuro.

La FERD's List completa

 

Grazie Arbjon

L’Istituto Fermi esprime la sua gratitudine ad Arbjon per il prezioso contributo dato e, siamo certi, continuerà a dare alla nostra scuola.

Le nostre più calorose congratulazioni per l’importante riconoscimento ottenuto!

Ultima revisione il 25-11-2024