Corsi di recupero Estate 2024
A seguito di alcune richieste da parte di studenti/sse e/o famiglie, si precisa che i periodi di svolgimento delle attività di recupero e dei successivi esami a fine agosto 2024 sono stati resi noti sin dal 07/06/2023 (in allegato la comunicazione del tempo presente anche nell'archivio storico del sito), ribaditi almeno altre due volte nei mesi successivi.
_______________________
Corsi di recupero estivi e verifica a seguito della sospensione del giudizio
Per gli studenti con giudizio sospeso, a seconda delle disponibilità di bilancio, del numero di studenti sospesi e della numerosità e tipologia di discipline con insufficienze, la Dirigenza organizzerà appositi corsi di recupero estivi, di norma, nel periodo che va dal 24 giugno al 19 luglio, possibilmente in orario antimeridiano.
....
Le prove di verifica per il recupero delle insufficienze degli studenti col giudizio sospeso e i relativi scrutini (in coda) saranno calendarizzate nel periodo tra il 22 e il 31 agosto 2024.
....
Le predette attività saranno rimodulate in funzione dell’attuazione del Progetto PNRR “Insieme ce la possiamo fare!”.
_______________________
Per tali motivi, non possono essere assolutamente accolte richieste di modifica dei calendari delle attività di recupero estive (giugno-luglio 2024), né quelli degli esami per il recupero delle materie insufficienti per le quali è stato sospeso il giudizio.
Avendo comunicato con un anno di anticipo tali periodi, l'eventuale assenza (ad esempio per vacanze o altre attività personali/familiari) ai corsi di recupero e/o alle verifiche a fine agosto è esclusiva responsabilità degli interessati.
Inoltre, si ricorda che l'eventuale assenza alla prove di recupero a fine agosto comporta la non ammissione alla classe successiva.
Ultima revisione il 25-06-2024