Aggiornamento Regolamento di Istituto e Patto Educativo di corresponsabilità sul divieto dell’utilizzo degli smartphone ex C.M. n. 3392/2025 - A.S. 2025/2026
A seguito delle delibere degli OO.CC., di seguito si trasmette l’estratto del Regolamento di Istituto[1] e del Patto Educativo di corresponsabilità come modificati nel rispetto della C.M. n. 3392/2025 di cui all’oggetto.
Le modifiche seguenti sono immediatamente operative, tuttavia, consapevoli della portata dell’innovazione, nel chiedere a studenti/sse ed esercenti la responsabilità genitoriale la massima collaborazione e correttezza, si invitano i docenti a illustrare, sin dal primo giorno di lezione, sia la circolare MIM in parola, soprattutto per le premesse e le finalità, che la presente, non solo ai fini informativi ma soprattutto in ottica educativa rientrante pienamente nell’ambito dell’Educazione Civica.
Per quanto sopra, d’accordo col Consiglio di Istituto, decorsa la prima settimana (dal 15 al 20 settembre) per una capillare e consapevole interiorizzazione delle nuove disposizioni e correlate sanzioni disciplinari in caso di violazione del divieto, si procederà come di seguito riportato.
Si confida nella consueta, reciproca e proficua collaborazione.
Ultima revisione il 13-09-2025